mercoledì 11 giugno 2014

Un giro sulla ciclabile più frequentata d’Europa

Un 9+ alla pista ciclabile "Lungodrava"! Su questo bellissimo percorso immerso nella natura, cheda San Candido (in Alto Adige) porta direttamente al centro di Lienz (in Austria), si contano in estate fino a 1.500 presenze al giorno!

Punto di partenza di questa gita è la Piazza del Magistrato di San Candido. Tutto il percorso è ben segnalato e il paesaggio è davvero unico, si passa attraverso boschi e prati meravigliosi costeggiando il fiume Drava e i caratteristici paesini tirolesi per arrivare infine direttamente nel grazioso centro storico di Lienz. La presenza di adeguate aree di sosta, con fontanelle e tavolini dove è possibile fermarsi e godersi il panorama, rende la gita ancora più piacevole.

La ciclabile è adatta a tutti, anche a famiglie con bambini piccoli, soprattutto nella direzione San Candido-Lienz, che è tutta leggermente in discesa. Il fondo è ben preparato ed asfaltato per tutta la lunghezza (44km) e percorribile quindi anche con la bici da corsa e i pattini.

3 simpatici signori in super forma partiti quattro giorni prima da Vienna

La durata media del percorso è di 2-3 ore. Il ritorno può avvenire comodamente in treno, con apposito vagone per biciclette, da Lienz o stazioni intermedie.

Per chi è in vacanza sprovvisto di bicicletta, ma vorrebbe assolutamente provare l’ebbrezza di “oltrepassare il vecchio confine sulle due ruote”, c’è il noleggio bici a San Candido:

Papin Sport, Tel.: 0474 913450
Trojer Martin, Tel.: 0474 913216

Nessun commento:

Posta un commento