sabato 7 giugno 2014

Resoconto seconda settimana in tenda

29 maggio-7 giugno: E’ STATA DURISSIMA!

Da quando sono arrivata ha piovuto quasi ininterrottamente, con temperature notturne che arrivavano ai 0 gradi (percepiti -10 :P). L’umidità che c’era si è infilata dappertutto: nei vestiti, sotto al letto, nei materassi, nel pavimento… Meno male che da ieri hanno cominciato ad alzarsi le temperature (alla radio dicono che sia arrivato il clima estivo, finalmente!) perché non ce la facevo più tra freddo (di notte mi sembrava che qualcuno mi soffiasse aria gelida sul collo), piedi gelati, mal di schiena, arti addormentati e immobilità forzata dal sacco a pelo. Ho un dolorino alla schiena che non so se sia dovuto allo yoga (difficile), o all’umidità che mi ha assalita attraverso il materasso (facile). Ok, non posso esagerare se no la mamma, che legge il blog, mi viene subito a prendere (…ciao mamma, non preoccuparti prima di schiattare ti chiamo! ;)). Insomma, bastaaa con sto freddo!!!! Ieri ho utilizzato la prima giornata di sole per riassettare, pulire e asciugare la tenda. Il terreno era talmente bagnato che l’acqua si è infiltrata venendomi a bagnare il pavimento, così ho dovuto mettere tutto al sole ad asciugare. Il risultato è che la mia casetta è così bella che sembra nuova!

Questa settimana, oltre ad aver lottato contro l’umidità, sono riuscita a leggere e cucinare (un sacco), andare a trovare gli amici, chiacchierare con i proprietari dell’albergo e scoprire cose nuove, fare i miei record personali in bicicletta, comprare la cartina con tutti i sentieri e i percorsi in mtb della zona e provare la pista ciclabile che porta fino a Lienz! Sulla pista ciclabile vi racconterò un po’ di più perché merita, è lunghissima e immersa nei boschi, una meraviglia!

Da questa settimana ho capito due cose:
-       come isolare meglio la zona notte e il pavimento della tenda (scriverò un articolo apposito a riguardo);

-       che sono pronta per un'esperienza oceanica! Un giorno, in barca a vela… :D

Nessun commento:

Posta un commento