mercoledì 28 maggio 2014

A cosa fare attenzione nella scelta del campeggio

Per chi è amante dell’avventura e della vita all’aria aperta il campeggio è sicuramente una cosa da provare! Da soli o in compagnia, andare in campeggio permette di farsi una bella vacanza low cost e di godere appieno della natura circostante, senza dover rinunciare alla comodità di avere acqua calda, elettricità e servizi adeguati. Certo, non ci troviamo in un hotel 5 stelle Superior e qua e là dobbiamo mettere in pratica “l‘arte di arrangiarsi”, ma in questo noi italiani siamo sempre stati fortissimi, e crearci da soli il nostro piccolo paradiso sarà un gioco da ragazzi!

Una volta deciso dove vogliamo andare in vacanza bisogna scegliere il campeggio giusto! Ecco alcuni consigli per la scelta:

1. il primo impatto è quello che conta! Se il campeggio vi sembra trascurato, disordinato e c’è qualcosa che non vi convince…molto probabilmente avete ragione! Il sesto senso funziona sempre, anche quando non gli volete dare retta, ha ragione lui e basta! :D

2. controllate che i bagni, le docce e la lavanderia siano puliti e in ordine (nei campeggi grandi, e funzionanti, i servizi vengono controllati e puliti almeno 3 volte al giorno);

3. la posizione del campeggio è molto importante. Capita infatti che i campeggi si trovino vicino a ferrovie o strade principali (probabilmente perché lì il terreno costa meno…). Sul momento potreste non farci caso, ma una volta piantati lì con la vostra tenda le macchine o il treno nelle orecchie giorno e notte potrebbero infastidirvi un tantino…

4. molto utile è la presenza di un supermercatino nelle vicinanze, per qualsiasi evenienza (del tipo “ops, abbiamo finito la bomboletta a gas” con la pasta in acqua a mezza cottura…). Con un negozio vicino, se rimanete per periodi più lunghi, potete facilmente integrare la vostra dieta a base di scatolette con frutta e verdura fresche!

5. informatevi su quanta corrente elettrica avrete a disposizione al giorno in modo da potervi regolare con l’acquisto di attrezzatura elettrica (frigo, piastre per cucinare ecc.

E fondamentale...ricordatevi di chiedere se c’è il wi-fi e di prenotare in anticipo se volete andare in alta stagione!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento